Concorso fotografico

30 aprile 2023 – h23:59: termine ultimo invio fotografie;
15 maggio 2023: premiazione vincitore.

Racconta il rally attraverso l’obiettivo: Partecipa al concorso fotografico RocksRally!

ORGANIZZATORI

Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è promosso dalla Hera Events SSD organizzatore dell’evento RocksRally. 

TEMA

L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini fotografiche a colori, lo “SPORT E TERRITORIO”. Ovvero, attraverso un solo progetto fotografico composto da 12 scatti verranno raccontate le emozioni, la competizione e l’impatto del rally sul territorio in modo creativo e appassionato.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi professionisti e non professionisti. Ogni partecipante potrà inviare un solo progetto fotografico, composto da 12 fotografie, da inviare unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata.

CARATTERISTICHE DELLE FOTOGRAFIE

Sono ammesse fotografie a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali. La risoluzione di ciascuna foto deve essere minimo di 300 DPI e in formato JPEG (.jpg). Non sono ammesse opere modificate a computer. Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

MODALITÀ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE

La consegna del progetto fotografico, unitamente al modulo d’iscrizione e la liberatoria dovrà avvenire con le seguenti modalità entro e non oltre le ore 23:59 del 30 Aprile 2023

  • Online all’indirizzo di posta elettronica info@rocksrally.it, in oggetto CONCORSO FOTOGRAFICO ROCKSRALLY e NOME DEL PARTECIPANTE;
  • Il materiale dovrà essere trasmesso con “WeTransfer” e riportante il nome e cognome dell’autore.


MODALITÀ DI CONCORSO

La giuria composta dai giornalisti interni del “RocksRally”, provvederà a valutare il progetto secondo i seguenti parametri:

  • Attinenza delle immagini con il tema scelto; 
  • Forza del racconto; 
  • Originalità del lavoro svolto;
  • Qualità artistica delle immagini.


L’album composto da 12 foto che avrà ottenuto il punteggio più alto verrà utilizzato per la stampa del calendario ROCKSRALLY 2024. 

Il 15 maggio 2023 il nominativo del vincitore del concorso sarà pubblicato sul sito. 

Il partecipante con il miglior progetto scelto dalla giuria dei giornalisti riceverà la targa di riconoscimento come vincitore del primo concorso fotografico “RocksRally Event Matera 2023”.

Data e luogo della premiazione da definire.

I progetti non vincitori verranno pubblicati, in apposita area, sul sito RocksRally a far data dal 15 giugno 2023.

PRIVACY, RESPONSABILITÀ DELL’AUTORE E FACOLTÀ DI ESCLUSIONE

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO

I diritti sulle fotografie diventeranno di proprietà esclusiva di HERA EVENTS SSD . Le foto verranno utilizzate per eventi o pubblicazioni sui social connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali. 

Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore e, ove possibile, da eventuali note esplicative indicate dallo stesso. 

Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali della secondo quanto previsto dal D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196. Il materiale inviato non sarà restituito. 

RIEPILOGO CONCORSO

Ore 23:59 – 30 aprile 2023: termine invio fotografie;
In data 15 maggio 2023: pubblicazione nome vincitore concorso sul sito in appostita area.

Data e luogo da definire che verrà pubblicato sul sito: presentazione Calendario ROCKSRALLY 2024 stampato con gli scatti del vincitore.

MODULO DEL CONCORSO

Clicca qui per scaricare il Modulo di iscrizione al concorso fotografico

Condividi